L’impresa edile IM.ED.ID Costruzioni, opera dal 1984 nella regione Abruzzo. L’attività che svolge va, dalla Costruzione di nuove abitazioni civili, edifici industriali e pubblici, alla ristrutturazione, nel rispetto di un elevatissima qualità con comprovata professionalità. L’impresa si occupa inoltre, di opere di urbanizzazione e acquisto di aree edificabili, per successiva realizzazione di alloggi destinati alla vendita.
La società aderisce All’associazione Nazionale Costruttori Edili, e all’ANCE (associazione dei costruttori edili) di L’aquila dal 19 dicembre 1990; è iscritta alla Cassa Edile Provinciale. Apprezzata da sempre per la serietà, per la puntualità e per la consolidata competenza, si avvale della collaborazione di personale estremamente specializzato, nonché di noti professionisti che si occupano della progettazione all’ interno dell’ azienda stessa.
Il suo fiore all’occhiello è la Ristrutturazione ed il recupero conservativo. Grazie all’esperienza consolidata, l’impresa ha sviluppato, nel corso del tempo, le capacità necessarie al fine di muoversi con disinvoltura per ogni tipo di intervento. Inoltre, avvalendosi di dipendenti qualificati e mediante la conoscenza di materiali specifici, è in grado di produrre sempre la soluzione più vantaggiosa.
La ditta si prefigge come ultimo obiettivo: opere chiavi in mano, che consiste nell’affiancare il cliente durante ogni fase della gestione: dallo studio di fattibilità allo sviluppo del progetto, dalla scelta dei materiali fino all’esecuzione, sollevando così lo stesso cliente dal difficile onere di doversi barcamenare tra idraulico, elettricista od altro, non conoscendo bene a fondo il processo di lavorazione.